GKN: SI Sesto in piazza con i lavoratori

0
104
Sinistra Italiana Sesto

Sinistra Italiana Sesto Fiorentino aderisce e sarà presente oggi in piazza in occasione della manifestazione nazionale indetta dal Collettivo di Fabbrica della Gkn.

Di più: ci sentiamo di aderire, parola per parola, al loro accorato appello alla partecipazione, per quella che loro chiamano “la nostra famiglia”. Una famiglia allargata a tutti gli operai, i cassintegrati, le partite Iva false o anche quelle vere che non arrivano alla fine del mese, a chi non spera più di trovare un lavoro e a chi ne fa due per sbarcare il lunario. A chi 20 anni fa al Social Forum di Firenze sperava di cambiare il mondo e salvare il Terzo mondo, e poi negli ultimi anni invece si è trovato schiacciato in questo “primo mondo” sempre più ingiusto e disumano.

È la famiglia per cui la Sinistra da sempre si batte, dentro e fuori le istituzioni.
Vogliamo rimanere al fianco dei lavoratori della Gkn e di tutte le realtà in difficoltà con tutti gli strumenti a nostra disposizione, dai tavoli istituzionali a livello locale alle proposte in Parlamento.

Perché anche noi pensiamo che la misura sia colma e sia il momento di diventare un fiume in piena. E speriamo anche che dopo essersi uniti in un grande grido di protesta che attraversi il Paese vi sia una proposta di cambiamento.

Sinistra Italiana Sesto Fiorentino 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO