Calenzano, Carovani sindaco: gruppi di lavoro per l’elaborazione del programma

0
108
Carovani

Sinistra per Calenzano e Per la mia Città daranno vita, a partire dalla prossima settimana, a dei gruppi di lavoro tematici aperti a tutti i cittadini e a tutte le realtà locali interessate, in vista dell’elaborazione del programma elettorale 2024 per la candidatura a Sindaco di Giuseppe Carovani.

Dopo la festa “Civitas” alla Casa del Popolo di Calenzano e gli incontri diffusi sul territorio nell’ambito dell’iniziativa “Discutiamone Insieme”, prosegue l’attività di ascolto e confronto che caratterizza la suddetta coalizione civica, con l’intenzione di arrivare nei primi mesi del 2024 ad una conferenza programmatica per presentare il lavoro svolto.

Giovedì 16 novembre si terrà la prima riunione del gruppo “Ambiente e Territorio”, che si propone di affrontare i temi della pianificazione territoriale e del consumo di suolo, del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile, della transizione energetica, della tutela e valorizzazione ambientale e del patrimonio storico culturale, dei cammini, dell’agricoltura sostenibile e non solo.

Martedì 21 a riunirsi sarà il gruppo dedicato ai “Servizi alla Persona”, per discutere fra l’altro di sport, scuola, diritto allo studio e politiche per l’infanzia, cultura e associazionismo, giovani, politiche sociali, politiche per la casa, accoglienza, integrazione.

Giovedì 23 sarà la volta del gruppo di lavoro dedicato a “Partecipazione, Sviluppo e Gestione dei Servizi”, dedicato alle forme di partecipazione e all’ascolto, anche attraverso una nuova centralità del Consiglio comunale, alle politiche fiscali e di bilancio, alla reinternalizzazione e ripubblicizzazione dei servizi, alle manutenzioni, alla promozione dell’innovazione digitale, alle politiche lavorative nell’ottica della lotta alle forme di supersfruttamento e per un lavoro più stabile, sicuro e legale, al sostegno al commercio di vicinato e al tessuto economico locale anche contrastando il caro affitti, al contrasto all’illegalità e al rafforzamento della coesione sociale.

Le tre riunioni dei gruppi di lavoro si svolgeranno presso la Casa del Popolo di Calenzano, a partire dalle 21.15 nelle date indicate, per poi organizzarsi in ulteriori sottogruppi che sviluppino le singole tematiche.

La partecipazione agli incontri e l’iscrizione ai gruppi di lavoro è aperta a tutti i cittadini che vogliono dare il proprio contributo all’elaborazione programmatica della coalizione civica progressista. È possibile aderire ai gruppi di lavoro anche telefonando al numero 335-6455084 oppure scrivendo all’indirizzo email “[email protected]”, a cui è possibile inviare anche eventuali segnalazioni o contributi scritti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO