Carrai: “Sono convinto che la nuova pista si farà”

1
528

Intervistato da La Nazione, Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti, conferma l’intenzione della società ad andare avanti nell’ampliamento dello scalo fiorentino bloccato dai pronunciamenti del Tar e del Consiglio di Stato:

 

Né il Tar né il Consiglio di Stato hanno mai obiettato niente sul progetto, sono intervenuti sulla procedura. Proprio la sentenza del Consiglio di Stato impone un chiarimento dal punto di vista legislativo: la legge dice infatti che per i masterplan aeroportuali occorrerebbe la sola VIA ma nella sentenza si dice che forse avremmo dovuto prendere in considerazione di fare anche la VAS, quindi occorrerà chiarire il percorso che Toscana Aeroporti e Enac dovranno fare per non incorrere in altri problemi. Io sono convinto che la pista alla fine si farà perché è sempre in vigore il piano nazionale aeroporti che considera il progetto di Firenze strategico ed è sempre in vigore il masterplan aeroportuale che prevede la nuova pista e il nuovo terminal. Regione e Enac hanno confermato di voler andare avanti“.

In edicola l’intervista integrale in cui si parla anche del nuovo stadio della Fiorentina.

LEGGI ANCHE:

Aeroporto Firenze, stop da Enac a sviluppo terminal. SI: “Perché si va avanti con la pista?”

1 COMMENTO

  1. Sono commoventi…i lavori della stazione Foster vanno avanti da quasi vent’anni e forse..forse..finiranno nel 2025..ora c è il problema dello stadio perché aggiornare il Franchi non bastava ….. L’aeroporto non è indispensabile..ma perché martoriare così una città…cosa vi spinge…. magari chi c è dietro si sa ma un po’ di rispetto.anche.per se stessi.ci vorrebbe

LASCIA UN COMMENTO