Ciclismo: Marc Hirschi s’impone nella seconda edizione della “Per Sempre Alfredo”

0
549
Per Sempre Alfredo 2022-Podio
TuttoSesto

Vincitore illustre per la seconda edizione della corsa ciclistica “Per Sempre Alfredo“. Si tratta del talento classe 1998 Marc Hirschi della UAE Team Emirates, vincitore dell’ultima Freccia Vallone.

Il ciclista svizzero è stato protagonista anche all’ultimo Tour de France dove si è imposto sul traguardo di Sarran. Nel suo palmares anche una Freccia Vallone, un secondo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi, una medaglia di bronzo ai mondiali del 2020 e la maglia iridata conquistata tra gli Under 23 nel 2018.

Marc Hirschi, all’esordio stagionale, ha attaccato sull’ultima salita del circuito finale che si è svolto sulle strade di Sesto Fiorentino e Calenzano, le due città dell’ex C.T. Alfredo Martini.

Hirschi ha scollinato a Morello con 12 secondi di vantaggio ed è riuscito a mantenerli durante i restanti 8 chilometri che lo separavano dall’arrivo in via Garibaldi a Sesto Fiorentino.

Dietro di lui, staccati di 8 secondi, sono arrivati il neozelandese Dion Smith della Team BikeExchange – Jayco e il belga Remy Mertz della Bingoal Pauwels Sauces.

Marc Hirschi succede a Matteo Moschetti, vincitore dell’edizione 2021 della corsa “Per sempre Alfredo”.

STEFANO NICCOLI

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO