Croce Viola Sesto ospita nuovo corso dell’Ordine delle professioni infermieristiche

0
93
TuttoSesto

Un momento formativo di fondamentale importanza per gli operatori sanitari che devono saper riconoscere diverse emergenze potenzialmente letali, eseguire la RCP, utilizzare un AED e risolvere il soffocamento in modo sicuro, tempestivo ed efficace.

Nasce con questo obbiettivo il corso BLS Provider American Heart Association con uso dell’AED organizzato dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia. Un corso tenuto da un istruttore che, attraverso l’uso di video, insegna il supporto vitale di base a un soccorritore e in squadra sia all’interno che all’esterno delle strutture sanitarie.

L’appuntamento con l’evento formativo destinato ad infermieri e infermieri pediatrici, è per il 24 ottobre (ore 9-14) negli spazi della sede della Croce Viola di Sesto Fiorentino (via Petrosa 19c). La frequenza dà diritto a 6,5 crediti ECM – Regione Toscana. Sono ammessi massimo 6 partecipanti ma sono in programma altre due date nel mese di novembre.

Il BLS (Basic Life Support) è una procedura fondamentale per salvare vite dopo l’arresto cardiaco. Il corso di BLS dell’American Heart Association è stato adeguato per riflettere le nuove scoperte scientifiche nell’Aggiornamento delle linee guida 2015 dell’American Heart Association per RCP e nel trattamento delle emergenze cardiovascolari. Il corso sarà tenuto da Nicola Petrucci, infermiere SOC 118.

L’iscrizione, obbligatoria, si effettua tramite il gestionale TOM: https://tom.opifipt.it.

Ordine Professioni Infermieristiche Firenze-PT

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO