A Sesto torna il progetto “Melanoma” della fondazione ANT

0
524

Dopo l’ultima esperienza del 2014, torna nel Comune di Sesto Fiorentino il Progetto Melanoma della Fondazione ANT. Il 28 aprile e il 9 maggio i cittadini dei Comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Calenzano avranno a disposizione 60 visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma, effettuate da un medico specialista ANT con l’ausilio di un videodermatoscopio, strumento sofisticato per la diagnosi precoce delle lesioni sospette.

Le visite si terranno il 28 aprile presso gli Studi Medici della Farmacia Comunale 4 Via Leopardi, 72 e il 9 maggio presso gli Studi Medici della Farmacia Comunale 5, Viale Togliatti 145.

Gli ambulatori sono situati entrambi nel Comune di Sesto Fiorentino.

Partner dell’iniziativa sono il Comune di Sesto Fiorentino, che ha dato il proprio patrocinio, e l’Azienda Farmacie e Servizi Sesto Fiorentino, che ha sostenuto il progetto con un contributo e ospitando le visite negli ambulatori di due Farmacie Comunali del territorio. Per l’autunno è prevista un’altra giornata di visite.

Nonostante gli avanzamenti nelle cure, la prevenzione oncologica continua ad essere insostituibile per importanza ed efficacia – ha dichiarato Camilla Sanquerin, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sesto Fiorentino – “Un grazie, quindi, a Fondazione ANT che con questa iniziativa non solo sensibilizza i cittadini, ma permette anche l’accesso a visite specialistiche gratuite, contribuendo in maniera concreta alla tutela della salute”.

Per prenotare le visite del 28 è necessario chiamare il n. 3490693571 in orario 9-13, dal lunedì al venerdì, dal 20 al 27 aprile. Per prenotare le visite del 9 maggio è necessario chiamare lo stesso numero dal giorno 2 al giorno 8 maggio. Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito www.ant.it/toscana. Per avere informazioni sulle attività di Fondazione ANT in Toscana e offrire il proprio aiuto come Volontari è possibile contattare la sede di Firenze della Fondazione al numero 055.5000210.

ANT Italia Onlus

NESSUN COMMENTO