“Dalle Stelle” sul palco del Teatro della Limonaia

0
24
TuttoSesto

Dal premio di Drammaturgia Don Chisciotte ‘Teatro & Scienza’ al teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino: sabato 17 e domenica 18 ottobre arriva ‘Dalle stelle’, spettacolo di Silvia Calamai. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di Intercity Festival e in collaborazione con Il Teatro delle Donne.

Interpretati da Antonio Fazzini e Annibale Pavone, in arte Zinni e Axxo, sono i protagonisti di ‘Dalle stelle’ parlano di loro stessi e del mondo che li circonda, un mondo particolare e a tratti utopico.

“Abbiamo lavorato cercando di rispettare una scrittura asciutta, il ritmo stringente di grande efficacia teatrale – spiega il regista Fabio Mascagni – Zinni e Axxo sono intenti a condurre un curioso dialogo circolare che, procedendo, inviluppa il mondo delle cose in una ragnatela di parole“. Disegno luci Andrea Narese.

Domenica 18 ottobre dalle ore 11 alle 18, al Teatro Manzoni di Calenzano a Firenze, è invece in programma un seminario con l’autrice di ”Dalle stelle”, Silvia Calamai. Silvia Calamai è professoressa associata di Glottologia e Linguistica Generale presso l’Università di Siena.

Adnkronos

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO