Era il 3 ottobre 2019, quando dopo le mie insistenti segnalazioni insieme ad alcuni dirigenti del Comune, effettuammo un sopralluogo al centro giovani di Via Petrarca.
La situazione era imbarazzante, un bene del comune dato in gestione senza controllo a persone che lo avevano praticamente distrutto come si può vedere dalle foto scattate quel giorno.
Addirittura quel Giorno ricordo che alcuni membri di quella associazioni accompagnati dal loro legale mi minacciarono anche di querela. Querela mai arrivata in quanto avevo fatto semplicemente il mio dovere, controllare e chiedere l’immediata restituzione al Comune per inadempienza contrattuale.
Oggi come vedete nelle foto appena scattate finalmente quel bene viene restituito alla cittadinanza e con la scuola di Musica di Calenzano avrà la sua originale destinazione e sono sicuro che sarà curato e gestito nel migliore dei modi.
Nel ringraziare l’amministrazione Comunale che ha ascoltato e messo in atto le nostre richieste spero che tutti potranno usufruire di uno spazio cosi bello e che da oggi prima di dare in gestione un bene pubblico si valuti l’affidabilità delle varie associazioni che lo gestiranno e siano date garanzie all’ente che ha dovuto anche ripagare i danni fatti a spese dei cittadini .
IL CONSIGLIERE COMUNALE
Vice Presidente del consiglio Comunale
del comune di Calenzano (FI)
AMERICO D’ELIA