“Una sconfitta storica“. Non usa mezzi termini Maurizio Quercioli per commentare i risultati deludenti di sinistra e centro sinistra alle elezioni politiche di domenica 4 marzo. Il capogruppo di Insieme Cambiamo Sesto – Per Sesto Bene Comune ha scritto il seguente post su Facebook:
“La sinistra esce da queste elezioni con una sconfitta storica. Una fetta importante del suo popolo ha votato 5stelle. È un dato di fatto: evidentemente la sinistra in tutte le sue diverse proposte e connotazioni non è stata all’ altezza dei suoi compiti.
Come ha detto prima del voto Tomaso Montanari da oggi si deve ripartire per costruire una sinistra nuova nei contenuti e nei suoi rappresentanti. Con un programma politico all’ altezza delle sfide, non basato su richiami ideologici ma su ideali, idee forti e proposte che partano dagli ultimi.
Un programma che guardi al futuro, alla qualità della vita e alla difesa del territorio.
Vorremmo che anche a Sesto ci fosse uno scatto, un cambiamento di rotta che accogliesse in pieno le richieste di rottura col passato che anche le ultime elezioni hanno confermato“.