Elezioni, Quercioli (Insieme-Sesto Bene Comune): “Sconfitta storica della sinistra”

0
225
TuttoSesto

Una sconfitta storica“. Non usa mezzi termini Maurizio Quercioli per commentare i risultati deludenti di sinistra e centro sinistra alle elezioni politiche di domenica 4 marzo. Il capogruppo di Insieme Cambiamo Sesto – Per Sesto Bene Comune ha scritto il seguente post su Facebook:

La sinistra esce da queste elezioni con una sconfitta storica. Una fetta importante del suo popolo ha votato 5stelle. È un dato di fatto: evidentemente la sinistra in tutte le sue diverse proposte e connotazioni non è stata all’ altezza dei suoi compiti.
Come ha detto prima del voto Tomaso Montanari da oggi si deve ripartire per costruire una sinistra nuova nei contenuti e nei suoi rappresentanti. Con un programma politico all’ altezza delle sfide, non basato su richiami ideologici ma su ideali, idee forti e proposte che partano dagli ultimi.
Un programma che guardi al futuro, alla qualità della vita e alla difesa del territorio.
Vorremmo che anche a Sesto ci fosse uno scatto, un cambiamento di rotta che accogliesse in pieno le richieste di rottura col passato che anche le ultime elezioni hanno confermato“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO