“Falchi ha iniziato con troppa fretta la sua campagna elettorale”

0
849
Saletta 5 maggio
TuttoSesto

Nonostante manchi ancora quasi un anno alle elezioni comunali di Sesto Fiorentino, il sindaco Lorenzo Falchi ha deciso: si ricandiderà per il secondo mandato.

Non tutti, però, sono d’accordo con la “mossa” del primo cittadino. E’ il caso di Sesto Bene Comune-Insieme Cambiamo Sesto, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Le forze di opposizione in Consiglio comunale hanno diramato il seguente comunicato stampa congiunto

 

Registriamo dai mezzi di comunicazione che il Sindaco Falchi ha iniziato con troppa fretta la sua campagna elettorale. In questo momento non c’era bisogno di accelerare per imporre una candidatura, e quindi personalizzare un percorso, ma c’era bisogno di mettere una intera comunità nella possibilità di confrontarsi sul futuro della città. 

 

Noi tutti crediamo con convinzione alla costruzione di una grande alleanza fatta di partiti e movimenti che possa governare Sesto Fiorentino, ma per fare questo c’è bisogno di un clima di fiducia e di dignità reciproca, visto che per quattro anni e mezzo le forze politiche di opposizione non sono state mai coinvolte in maniera autentica sulle scelte del Sindaco Falchi e dell’attuale giunta. Iniziare un percorso imponendo a tutti il nome del candidato non ci sembra una partenza corretta e rispettosa. 

 

Noi crediamo che sia necessario parlare di programma e di visione della città, costruire il futuro e fare una attenta analisi delle cose che sono da correggere con forza. Sviluppiamo un confronto tra organizzazioni politiche e movimenti, coinvolgiamo tutta la comunità, per una volta pensiamo al bene comune, diamo ruolo alle organizzazioni politiche e lasciamo per un attimo la personalizzazione della politica fuori dalla porta”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO