Forza Italia: “Chiude banca a San Donnino, declino preoccupante”

0
183
Gandola-Tesi -Caruso

La frazione di San Donnino sta vivendo oramai da tempo un declino impressionante e la perdita della filiale di Banca Intesa di via Pistoiese ne è solo l’ultima, preoccupante, testimonianza”.

Così si esprimono Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio, Angelo-Victor Caruso, coordinatore azzurro, e Angela Tesi, responsabile azzurra della frazione commentando la decisione della banca di chiudere lo sportello di San Donnino e trasferire i correntisti presso la filiale di San Mauro.

Vista anche l’assenza di collegamenti con i mezzi del trasporto pubblico tra Campi Bisenzio e Signa la chiusura e lo spostamento della filiale rappresenta assolutamente un problema per i tanti residenti della popolosa frazione di San Donnino oramai in declino.

Nei mesi scorsi, commentano i rappresentanti azzurri, ha chiuso anche lo storico Bar di piazza Costituzione che aveva sempre rappresentato un luogo di socialità importante. Sulla chiusura della filiale di San Donnino sarà presentata un’interrogazione in Consiglio comunale perché riteniamo che l’amministrazione comunale non possa assistere inerme a questo progressivo peggioramento della qualità di vita dei residenti della frazione. 

La chiusura della filiale rappresenta un ulteriore depuramento della frazione che ancora mantiene una sua vocazione imprenditoriale e industriale importante. A San Donnino, anziché collocarvi nuovi servizi, vengono tolti e trasferiti altrove quelli che storicamente erano garantiti. Un fatto inaccettabile. Per questo siamo al fianco dei tanti cittadini che in queste ore stanno protestando e hanno avviato la raccolta firme di protesta“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO