Forza Italia a San Donnino: “Anche qui degrado e abbandono hanno preso il sopravvento”

0
109

Dopo l’incontro con gli assegnatari della Case popolari di Sant’Angelo a Lecore, con i residenti di Via Marconi a Capalle, con i membri del Comitato “Ai Confini con la civiltà”, con la tappa davanti a Spazio Reale, l’incontro con i residenti di Capalle vecchia, con la zona industriale Tre Ville, la tappa presso la frazione di San Martino e a San Lorenzo presso il canale di Via Volta Prata, è tornata nei giorni scorsi, a San Donnino   la 500 azzurra di “#AscoltiAMO Campi per incontrare alcuni residenti di Via Trento.

Il problema maggiore segnalato dai residenti, dichiara Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia presente durante il sopralluogo con la consigliera Chiara Martinuzzi, la coordinatrice comunale Elisa Lotti e il responsabile giovani azzurri Angelo Victor Caruso, è rappresentano dal cattivo stato di manutenzione dell’asfalto della strada che arriva fino alla desolata ed oramai inutile stazione di San Donnino che determina preoccupanti, fastidiose e pericolose vibrazioni agli immobili prospicenti la strada.

Mancata illuminazione pubblica, mancanza di strisce pedonali messe in sicurezza,   degrado imperante dovuto al mancato sfalcio del verde, l’assenza dei marciapiedi sono poi gli altri aspetti maggiormente preoccupanti segnalati dai residenti.

Altro aspetto dolente è rappresentato dallo stato di degrado nel quale viene a trovarsi troppo spesso il Parco Chico Mendes, che sebbene rappresenti un polmone verde di straordinaria bellezza, con una distensione di 15 ettari, risulta purtroppo sempre più spesso in preda al degrado a causa di persone di diverse nazionalità che si ritrovano per dar luogo a bivacchi abusivi.

Altra questione riguarda il mancato drenaggio delle acque meteoriche nei giorni piovosi a causa di caditoie non pulite e fossi otturati.

Si tratta di una situazione figlia di strascichi di mala amministrazione che è perdurata negli anni, e per questo l’impegno che noi di centrodestra ci sentiamo di assumere è quello di riportare le periferie della città alla dignità che meritano, aggiunge Gandola. Per questo ci occuperemo con grande serietà delle frazioni, così come analogamente avverrà per I centri storici e a tal proposito annuncio la presentazione di una Mozione specifica con la quale si richiede di mettere in programma la completa riasfaltatura del tratto di strada di Via Trento per attenuare le fastidiose e quotidiane vibrazioni aggravate, peraltro, dal passaggio dell’autobus.

Terminato l’incontro, i rappresentanti di Forza Italia sono tornati a bordo della Fiat 500 pronti per una nuova tappa del tour, con l’intento annunciato di  coinvolgere  il  cittadino che potrà finalmente rivolgersi direttamente ai rappresentanti della politica locale e dialogare con loro dei problemi e delle proposte che riguardano la propria area di residenza.

Per chiedere un passaggio della 500 di “AscolTiAmo” Campi, o per una segnalazione circa la propria zona si può contattare il numero: 339 6302593.

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO