Ginori 1735 inaugura il nuovo punto vendita

0
501
Ginori 1735

Ginori 1735, eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle, tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design, compie un nuovo passo avanti nell’importante programma di investimenti volti al rinnovo del sito di Sesto Fiorentino, inaugurando il nuovo flagship store Manifattura, in occasione di Buongiorno Ceramica!, la festa della Ceramica Italiana.

Il prossimo 21 e 22 maggio, infatti, nel corso della manifestazione dedicata alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana tra antiche tradizioni e nuove sensibilità, il brand Made in Florence presenterà il nuovo punto vendita collocato all’interno della Manifattura, che si affiancherà al Factory Store già presente. Il flagship store offrirà alcune tra le più iconiche della Manifattura tra le quali: Oriente Italiano, Labirinto, Catene, Arcadia, Il viaggio di Nettuno e LCDC.

Il nuovo flagship store si sviluppa su circa 100 metri quadri destinati all’esposizione e alla vendita e può contare su un’area dedicata alla consulenza personalizzata. L’ambiente, con i suoi toni chiari alternati al blu Ginori, è uno spazio contemporaneo caratterizzato da un mix tra tecnologia, grazie al grande monitor dedicato alla proiezione di video emozionali, e tradizione, in un continuum con la retrostante area di produzione manufatturiera.

Nel corso dei due giorni, Ginori 1735 darà inoltre la possibilità a tutti i propri ospiti di visitare l’area polivalente del suo showroom e di scoprire gli straordinari mestieri e il savoir-faire della Manifattura, vivendo un’esperienza unica all’interno dell’universo creativo del brand. L’ingresso sarà contingentato ma senza bisogno di prenotazione.

Buongiorno Ceramica! è un progetto promosso e organizzato dal 2018 da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica – che si snoda nelle 45 Città Italiane della Ceramica, nelle città in entrata AiCC e, da quest’anno, anche attraverso eventi collaterali dal vivo nelle città italiane interessate, in un viaggio, da nord a sud, nell’Italia del fatto a mano, delle botteghe d’arte e degli atelier d’artista, della creatività che rinnova la tradizione, degli anziani maestri e dei giovani designer a confronto. Piccoli centri storici, siti di valore artistico e paesaggistico, musei, atelier e laboratori, botteghe, fornaci, artisti e artigiani, tutto cucito da un racconto dedicato alla “straordinaria” festa delle arti. Buongiorno Ceramica! è ritrovare il piacere di una “gita fuori porta” molto speciale, entrare in una bottega, incontrare colui che modella, cuoce e smalta, condividere la sua esperienza, tornare a fare acquisti, ridare vita all’Italia più operosa.

About Ginori 1735
Ginori 1735 rappresenta da quasi tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento. La gamma di prodotti della Manifattura costituisce un perfetto punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, posate, cristalli e articoli tessili, espressione di una passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente italiani. L’iconica corona che marchia le creazioni Ginori 1735 nelle più eleganti abitazioni e nei ristoranti più esclusivi del mondo simboleggia la sofisticata fusione tra artigianato e arte e questa ardita combinazione di gusto è sempre stata il cuore del brand. Nel corso dei secoli, la Manifattura ha innovato i propri processi produttivi, unendo tecniche antiche a un gusto sempre contemporaneo per realizzare creazioni frutto di guide visionarie. La mission di Ginori 1735 è quella di promuovere un moderno Rinascimento, attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri, nelle sue espressioni artistiche e nell’affermazione dell’individualità di ciascuno. Il mondo Ginori 1735 viene oggi plasmato da una molteplicità di voci e di stilemi, che reinvestono la legacy della Manifattura nella visione di nuove generazioni di maestri di stile, in grado di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte. Ginori 1735 può contare su una rete distributiva composta dal proprio canale di e-commerce che raggiunge 31 Paesi a livello globale, dai flagship store di Firenze, Sesto Fiorentino e Milano, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO