Giornata contro l’omotransfobia, i lavori delle scuole

0
32
Comune di Calenzano

CALENZANO – La giornata mondiale contro l’omotransfobia celebrata attraverso i lavori dell’Istituto Comprensivo di Calenzano.

Nella giornata di oggi sono stati diffusi sui canali social del Comune gli elaborati delle classi della scuola secondaria di primo grado di Calenzan

“Oltre alla campagna promossa insieme agli altri comuni della rete Re.A.Dy – ha commentato l’assessore alle pari opportunità -, abbiamo diffuso oggi il risultato del progetto svolto dall’Istituto Comprensivo in collaborazione con l’amministrazione. Ringraziamo insegnanti e studenti per questi lavori che, oltre che ben fatti, esprimono concetti ben compresi dalle giovani generazioni, che possono così inviare un messaggio di rispetto a tutta la comunità”.

La giornata internazionale contro l’omotransfobia del 17 maggio, è una data ricordata dalle Istituzioni nazionali e riconosciuta dall’Unione Europea e dall’ONU.

“Partendo dallo slogan ‘Basta odio, condividi il rispetto’ – ha commentato la dirigente dell’Istituto Comprensivo – docenti e ragazzi hanno intrapreso un percorso di attività e confronto, confluito nell’elaborazione di manifesti, video e slogan che mostrano l’impegno a contrastare forme di omofobia e transfobia. Si ringraziano per il loro prezioso contributo al progetto le classi 2C, 2D, 2E, 2F e 3E”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO