Gnamo, ultimo fine settimana tutto all’insegna del cibo

0
78

Si concluderà con questo fine settimana l’edizione 2018 di Gnamo!, con una tre giorni tutta all’insegna del cibo. Dal mattino fino a tarda serata, in piazza Vittorio Veneto largo allo street food: i “truck” permetteranno di gustare hamburger di chianina, hot dog, cupcakes americani, gnocchi fritti, olive all’ascolana, arrosticini abruzzesi, pizzoccheri, alette di pollo marinate, porchetta di Ariccia, bombette, verdure pastellate, salumi umbri, cotolette alla milanese, focacce liguri, panzerotti, arancini, cannoli alla siciliana, pittule fritte, salsiccia di cavallo, maritati salentini, moscardini in guazzetto, spiedini di tonno, guanciale, fritture di pesce, pane al culatello, stracciatella, puccia pugliese, tigelle modenese, dolci, bomboloni, carni grigliate, birre artigianali e tanto altro ancora.

Venerdì 25, alle ore 16,30 presso la Libreria Rinascita, Qualità&Servizi, CIAE e Coldiretti promuovono l’incontro “La qualità della materie prime nella ristorazione scolastica”, cui seguirà, alle 18,30, la presentazione del libro “I sapori del vino” di Fabio Pracchia. Al termine è prevista una degustazione di vini.

Sabato 26, alle ore 10 presso la sede dell’azienda “Farmacie e Servizi” (via Cavallotti 46) si terrà l’incontro “Farmacie: un secolo di storia sestese”; parteciperanno il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, l’amministratore unico di AFS, Sandro Tarli, e la direttrice generale dell’azienda Marinella Puccio. A seguire aperitivo.

Alle 10,30, sempre in via Cavallotti, e alle 16,30 in piazza Ginori, arriverà La Pina, col suo carico di libri e divertimento.

Alle 11, in piazza Ginori, prenderà il via una gara di biscotti a cura del Gruppo Cuochi di Sesto Fiorentino; alle 16, sempre in piazza Ginori, Qualità&Servizi promuoverà un laboratorio sul gusto e sul cibo. Alle 17,30 sarà invece la volta di Mastercas: Cus-Cus vs Lampredotto, a cura della Cooperativa Il Cenacolo.

La sera, alle 21,15, presso Villa San Lorenzo, Daniele Sepe si esibirà in concerto. Ingresso 7 euro, iniziativa a cura dell’istituto Ernesto De Martino.

Domenica 27, alle ore 16,45 presso il Teatro della Limonaia, avrà luogo “Verdementa2, spettacolo musicale per famiglie. Orenotazioni allo 0554496851.

Chiuderà la programmazione del weekend una gara di panini, a cura del Gruppo Cuochi di Sesto Fiorentino, prevista alle ore 16 in piazza Ginori.

Comune di Sesto Fiorentino

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO