Il Museo del Figurino Storico a Lucca Comics&Games 2023

0
70
Locandina MuFiS DAY Campfire LUCCA COMICS&GAMES2023

Il Museo del Figurino Storico di Calenzano sarà tra i Campfire nazionali di Lucca Comics&Games 2023, domenica 29 ottobre il MuFiS DAY porterà il tema TOGETHER della kermesse lucchese sul territorio calenzanese, un ricco programma con tante attività per grandi e piccini in collaborazione con l’Associazione ModArt-Model Area Toscana e GLA- Gruppo Ludico Aglianese.

Lo spirito ludico di Lucca Comics&Games strizza l’occhio alla cultura e alla storia grazie al mondo delle Miniatures si partirà dalle ore 9:30 alle ore 12:30 domenica 29 ottobre presso le sale del Museo con l’attività di Workshop di modellismo per grandi e piccini dagli 8 anni, appassionati curiosi di sperimentare o scoprire tecniche e segreti potranno portare i loro figurini per dipingerli o chiedere ai modellisti consigli utili, i piccoli potranno dipingere un figurino e portarlo a casa, posti limitati piccolo contributo di partecipazione di 5 €. Prenotazione obbligatoria.

Alle ore 10 presso il museo primo turno del tavolo da gioco “I romani: quando le differenze erano la forza di un esercito” dagli 8 anni in su massimo 2 giocatori partecipanti, alle ore 15 secondo turno di gioco massimo 2 giocatori partecipanti evento gratuito prenotazione obbligatoria inviando mail a [email protected]
Alle ore 10:3O e alle 15:30 due visite guidate grautite per tutti alla collezione museale al nuovo percorso tattile e alla torre castellana.

Alle ore 16:30 appuntamento con la Caccia al tesoro “I simboli celtici: alla scoperta delle origini di Halloween” dai 5 agli 11 anni. Posti limitati prenotazione obbligatoria. Una giornata all’insegna del divertimento vi aspettiamo per condividere insieme lo spirito di Lucca Comics&Games presso il nostro Campfire!

Informazioni e Prenotazioni visite, workshop e caccia a [email protected]

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO