Pd Sesto: iniziativa “Comunità energetiche. Un percorso collettivo, un futuro sostenibile”

0
135
Pd Sesto Fiorentino

Mercoledì 21 giugno alle ore 18.15 al Circolo Arci Rinascita in via Matteotti 18 a Sesto Fiorentino) il Partito Democratico organizza l’iniziativa “Comunità energetiche. Un percorso collettivo, un futuro sostenibile”. Interverranno: Monia Monni, assessora all’ambiente Regione Toscana, Irene Padovani, assessora all’ambiente del Comune di Calenzano e Katiuscia Eroe, responsabile energia Legambiente nazionale. Modererà l’iniziativa Giulia Barducci della Segreteria PD Sesto.

L’emergenza climatica – si legge in un comunicato del Pd Sesto Fiorentino – è questione centrale, serve attivare strumenti e percorsi efficaci per dare risposte che non possono essere più rimandate. Installare pannelli solari, costruire filiere che servono per le rinnovabili e sistemi di accumulo. Il governo tiene in ostaggio i decreti attuativi sulle comunità energetiche, il Partito Democratico vuole mobilitarsi con forza su questo tema.

Le comunità energetiche come percorso collettivo di un nuovo modello di organizzazione sociale basato sull’autoproduzione e l’autoconsumo di energia da fonti rinnovabili. Al centro sostenibilità ambientale e sostenibilità economica, risparmio ed efficienza energetica, riduzione delle emissioni di CO2. Tanti aspetti che affronteremo e approfondiremo durante l’iniziativa pubblica” ha dichiarato Lorenzo Zambini, Segretario comunale del PD Sesto.
Alle ore 20 (a conclusione dell’iniziativa si svolgerà la CENA D’ESTATE. Per prenotarsi alla cena scrivere o chiamare al 3485110855.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO