Italia Viva Sesto: “M5S da mesi ai tavoli con il Pd”

0
261
Italia Viva Sesto Fiorentino

Botta e risposta a Sesto Fiorentino tra Movimento 5 Stelle e Italia Viva. Maria Russo Flora, consigliera comunale pentastellata, ha dichiarato che il Movimento non parteciperà al laboratorio politico avente come obiettivo la realizzazione di un’alleanza con Sinistra Italiana (il partito del sindaco Lorenzo Falchi), realtà civiche e Partito Democratico in vista delle elezioni comunali, in programma non più in primavera causa emergenza sanitaria, bensì in una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021.

Non si è fatta attendere la replica del comitato sestese di Italia Viva che prende le difese del deputato fiorentino Gabriele Toccafondi:

“La presa di posizione del M5S nei confronti del nostro deputato Gabriele Toccafondi, che nei giorni scorsi ha semplicemente preso atto di un percorso che da mesi é stato avviato dal PD sestese e altre forze, rivela un senso di stupore che non ha ragione di esistere.

Da ottobre le forze di centrosinistra si sono confrontate su un possibile percorso comune, e nel corso del mese di gennaio è andato avanti un tavolo anche con PD e M5S, al quale Italia Viva ha deciso di non partecipare coerentemente con quanto detto fin dall’inizio: per noi il modello vincente é quello delle Regionali, unica strada per l’affermazione di una coalizione veramente riformista, che possa finalmente affrontare le reali problematiche dei sestesi.

Così come é sempre stata di dominio pubblico la spinta proveniente da Roma per accordi a livello locale tra PD e M5S che riprendano quelli esistenti a livello nazionale. “Sconfermate” anche tutto questo?“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO