Karate: medaglia d’oro per Renbukan Sesto nella prima competizione virtuale

0
280
Renbukan Sesto

Nel lungo periodo trascorso in casa, dovuto al diffondersi del Coronavirus, ci sono stati degli ‘eroi del comportamento’ che si sono distinti per la loro pazienza, adattabilità e sacrificio, ancor di più degli adulti. Sono i bambini che si sono dovuti allontanare dai loro compagni di scuola, hanno perso degli insegnamenti importanti, anche se pur seguiti dai loro maestri di scuola in video conferenza, ma hanno avuto una forza incredibile e sono da elogiare per come hanno saputo reagire a questa grandissima difficoltà.

Così sono stati i nostri bambini e ragazzi che, in questo periodo sono stati seguiti dai loro insegnanti di Karate, via Skype e Whatsapp, con invio e scambio di video per tenerli sempre attivi e non far loro dimenticare la passione per la ‘via’ intrapresa, il Karate Do, anche effettuando esami di passaggio di cintura. Non ci sono stati problemi, i bambini hanno dimostrato grande maturità, nonostante la giovane età.

Si sono iscritti a diverse Gare ‘Virtuali’, unico metodo praticabile: hanno inviato tanti video dei loro allenamenti e con tanti di questi hanno partecipato anche all’ultima competizione, per ragazzi dai 6 ai 14 anni, organizzata dalla Eurethics Etsia.

I nostri piccoli del Renbukan Sesto Fiorentino hanno conseguito il 1° posto nella Classifica Finale ed il 1°posto come numero di partecipanti.

Un “bravo” a: Simonato Tiago, Simonato Ruben, Tei Jacopo, Mechi Gemma, Menichetti, Alessia, Conti Claudio, Macaluso Mattia, Lizzo Andrea, Brunetta Alice, Nazerian Giulio, Boussensla Yakine, Turi Leonardo, Paoli Emma, Ghezzi Lorenzo, Guidi Leonardo.

renbukan

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO