“La campagne napoleoniche: al Museo del Figurino Storico la battaglia di Trafalgar

0
42
Napoleone

Il Museo del Figurino Storico ha avviato alla fine di aprile il programma di esposizione temporanea di tavoli di rievocazione storica a tema napoleonico, per ripercorrere alcune delle battaglie di Napoleone all’interno della programmazione attività 2022 della FECN-Federazione Europea Città Napoleoniche di cui fa parte.

Partito il progetto con Borodino 1812 domenica 26 giugno ci sarà l’inaugurazione del secondo appuntamento. La ricostruzione della battaglia di Trafalgar 21 ottobre 1805 presso le sale del Museo del Figurino Storico esprime il potenziale che la rievocazione storica da tavolo in senso ludico ha raggiunto sino ad oggi.

In collaborazione con l’AFBIS Associazione Fiorentina Battaglie in Scala e l’Associazione I tre Moschettieri è stato possibile creare questo percorso itinerante nela storia rendendo il programma per la FECN più dinamico togliendo al museo la classica idea della staticità esposistiva. A corredo delle esposizioni gli utenti potranno trovare qr-code interattivi con approfondimenti e rimandi digitali così da rendere l’esperienza più coinvolgente. Vi ricordiamo che dal 1 giugno il museo seguirà l’orario di apertura estivo venerdì 13-19 sabato/domenica 9-13 15-20.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO