La Lega in visita a Enigma dog di Calenzano

0
159
Simbolo Lega

Il benessere degli animali e il benessere delle persone.

E’ questo il tema di questo ciclo di visite presso le eccellenze del settore, che ha visto protagonisti gli Onorevoli Filippo Maturi e Manfredi Potenti.

L’On. Maturi è dal giugno scorso responsabile per la Lega del Dipartimento per la tutela del benessere animale, a conferma di quando sia sentito il tema specialmente in un momento in cui soprattutto a causa dei cambiamenti climatici che il nostro Pianeta sta vivendo, tematiche legate all’ambiente ed all’ecologia sono diventate molto importanti.

Nella tappa odierna, accompagnati dalla responsabile provinciale Vanessa Fiaschi e dal Gruppo Lega Sesto Fiorentino, hanno visitato Enigma Dog a Calenzano.

Ivan Grilli, responsabile della struttura aperta dal 2018, ha potuto così raccontarci la sua impresa, nata non senza qualche difficoltà burocratica (tre anni e mezzo solo per i permessi), ma che adesso fornisce servizi all’avanguardia per il benessere degli animali e delle persone, in particolare dei bambini.

Enigma Dog, infatti, è specializzato anche nella pet therapy e ha collaborazioni con scuole, istituti e residenze sanitarie assistite.

Durante questo periodo di pandemia, Grilli ha avuto anche il merito di organizzare un servizio a domicilio per le persone colpite dal virus o in quarantena possessori di cani.

A latere di questa importane visita ci siamo anche intrattenuti con gli onorevoli e Maturi si è dimostrato estremamente interessato alle problematiche di Sesto, promettendo un impegno fattivo.

Del resto, la nostra città presenta forti criticità in quanto a tutela e benessere degli animali.

Dopo il clamoroso scandalo che coinvolse il Canile del Termine, al momento non vi è una struttura in sostituzione.

Sesto, ha poi numerose colonie feline, sostentate totalmente da volontari, senza alcun contributo comunale e necessiterebbe di una struttura in grado di accogliere i gatti delle colonie che necessitano di cure prima di essere rimessi sul territorio, e che possa accogliere cuccioli  che necessitano di stallo in attesa di adozione.

Purtroppo, questa Amministrazione non ha dimostrato alcuna sensibilità al tema, deludendo i tantissimi proprietari di cani e gatti e tutte le associazioni animaliste del territorio.

Un chiaro e forte impegno da parte della Lega di Sesto Fiorentino sarà proprio su questo tema, anche grazie all’interessamento dell’On. Maturi.

Il benessere dei nostri amici a quattro zampe è strettamente collegato a quello della nostra comunità e sarà priorità del nostro programma elettorale per Sesto 2021″.

Lega Sesto Fiorentino

 

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO