La via del Karate: corso per agonisti, arbitri, presidenti di giuria e preagonisti

0
167
Fesik

Non esistono solo le gare: ci sono anche gli allenamenti, la preparazione atletica e mentale, la didattica, la formazione culturale per completare un bambino, un ragazzo, un adulto che pratica Karate. La via (do) del Karate è lunga e nessuno può mai dire di essere arrivato e di conoscere tutto più di un altro :lo deve solo dimostrare. Attraverso anni di umile pratica, ascoltando e provando sul proprio corpo. Per migliorarsi, nella pratica del Do, vengono organizzati Raduni, Stages, incontri, finalizzati alla comprensione delle varie sfaccettature di tale disciplina.

Vi si praticano forme, con le applicazioni delle tecniche che simulano il combattimento, liberi combattimenti dove vengono perfezionate le tecniche di pugno e calcio che si eseguono in gara, storia e filosofia di questa antica arte marziale, studio dei paramenti arbitrali per giudicare le gare di Kata (forme) e Kumite (combattimenti).

Sabato 18 Novembre, a Sesto Fiorentino, presso la Palestra dell’Impianto Scolastico Balducci, si è svolto l’ennesimo Stage Regionale dedicato ad atleti Agonisti, Preagonisti, Arbitri e Presidenti di Giuria. I Maestri Matteo Monnetti, Lorenzo Cavallini, Andrea Lotti, Roberto Piccini hanno coordinato il bel gruppo intervenuto nel primo appuntamento tecnico-agonistico della stagione 2023/2024, organizzato dalla Fesik Toscana.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO