Giovedì 16 settembre alle ore 18:30 incontrerà il suo pubblico nella libreria Rinascita Ubik a Sesto Fiorentino uno dei personaggi più effervescenti del mondo social, tanto amato dal parterre femminile. Sarà per la parrucca bionda o per la sua ironia tagliente, certo è che Gordon conta sui socialun seguito di oltre 2 milioni di follower, per il 90% donne. Il suo programma “Il Punto Gordon” è il primo talk show trasmesso in diretta su Facebook e in campo editoriale ha già dato prova di sé: ad oggi è alla sua terza pubblicazione con Rizzoli. L’incontro coi lettori per la presentazione di Amici strettisarà mediato da Giulia Papalia.
IL LIBRO: Fino a dove ci si può spingere per conquistare il cuore di una donna? O meglio: per conquistare il cuore di una donna vale tutto? Per esempio, creare un falso profilo Instagram, inserirla nell’elenco dei propri “amici stretti” dove però figura un solo nome – il suo –, avvicinarsi a lei fingendo di condividere gli stessi interessi, le stesse passioni, le stesse insofferenze; mentirle sul proprio lavoro, sulla propria famiglia, dire un sacco di bugie agli amici di una vita per renderli complici involontari di tutta la messinscena? Gabriele è convinto di sì. E allora eccolo fingersi medico, lui che invece è il figlio del capo supremo di un’azienda “che produce dignitosi cessi chimici per i concerti indie”. Eccolo fingersi appassionato di pittura, amante dei musical e della cucina indiana, eccolo spacciare sua madre per assistente sociale. Tutto per conquistare Irene, della quale peraltro ha appena licenziato il fratello. Tanta fatica, tante menzogne, tanti sforzi per apparire ciò che non è, ma sarà poi utile farlo? O piuttosto meglio essere se stessi fino in fondo, sinceri, autentici, rischiando di perdere tutto ma anche di veder nascere la più bella delle storie d’amore? La vicenda di Gabriele e Irene – della strampalata famiglia di lui, dell’irrisolto fratello di lei, dei loro amici tutti – emerge per la leggerezza e l’ironia che contraddistinguono ogni storia raccontata da Gordon.
La partecipazione all’evento sarà gratuita e fino ad esaurimento posti, con Green pass e prenotazione obbligatoria da effettuarsi presso la libreria Rinascita Ubik in via Antonio Gramsci 334, Sesto Fiorentino, tel. 055.440107 o mail [email protected]