L’iniziativa di Qualità & Servizi: nelle scuole della Piana fiorentina si mangia cinese

0
913
Foto tratta da Facebook

Nelle 56 scuole servite da Qualità&Servizi, l’azienda pubblica che eroga il servizio mensa per i comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa e Calenzanogiovedì 13 febbraio sarà servito un intero menù tipicamente cinese. Saranno oltre settemila i bambini coinvolti nell’iniziativa, promossa in segno di solidarietà verso la comunità cinese, largamente presente nei quattro comuni, ma anche come occasione di scoperta, dialogo e interazione tra culture contro i pregiudizi e lintolleranza che si sono viste in questi giorni in tante zone del Paese e di cui soprattutto i bambini rischiano di essere vittime.

 

 

Pensavamo da giorni a un iniziativa da sviluppare nelle scuole – ricorda Filippo Fossati, amministratore unico dellazienda, in una nota stampa – Lo spunto decisivo ci è stato offerto dalla visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella scuola romana e il bellissimo segnale di vicinanza, pace e fratellanza trasmesso alla comunità cinese”.

 

Qualità&Servizi è da tempo impegnata nella diffusione, anche attraverso la preparazione e la somministrazione dei pasti, di valori per noi irrinunciabili come l’uguaglianza, il rispetto dell’ambiente e delle risorse della nostra terra – afferma il direttore generale dell’azienda, Antonio Ciappi – Per questo abbiamo deciso di proporre ai quattro comuni proprietari dell’azienda questa azione che è stata subito largamente condivisa anche con la comunità cinese. Giovedì i bambini troveranno in tavola un menù speciale, composto da riso alla Cantonese, pollo alle mandorle e verdure saltate nel wok“.

Ai bambini saranno offerte anche le tradizionali bacchette. L’iniziativa sarà preceduta dalla distribuzione nei giorni precedenti di materiale informativo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO