Mercato abusivo all’Osmannoro: la denuncia di FdI

0
531
Osmannoro

Le immagini e i video girati dalle tv intervenute alla conferenza stampa di questa mattina parlano da sole.
In via Giuseppe di Vittorio nel Comune di Firenze e in via Ponte a Giogoli nel Comune di Sesto Fiorentino (zona Osmannoro), alle ore 10 del mattino, il vice coordinatore cittadino del partito di Fratelli d’Italia Giovanni Gandolfo, i consiglieri metropolitani Claudio Gemelli e Alessandro Scipioni, il Capogruppo in consiglio comunale a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi, il capogruppo a Sesto Fiorentino Stefano Mengato e il consigliere al Quartiere 5 Matteo Chelli , hanno testimoniato le attività illegali che si verificano al mercato gestito da cittadini di origine cinese.

Il mercato abusivo presentava una decina di furgoni che vendevano frutta e verdura violando le più elementari regole di igiene alimentare, con cassette lasciate a terra in mezzo alla sporcizia.
Tanti gli ambulanti di origine cinese che hanno cominciato a chiudere i banchi non appena si sono accorti della nostra presenza. Queste persone operano senza alcuna licenza e lasciano ogni volta un mercato, alla fine della mattina, con una marea di rifiuti che non vengono rimossi da Alia, dato che ovviamente non è compreso nelle sue mappe in quanto completamente abusivo – affermano gli esponenti di Fratelli d’Italia.

Questa storia va avanti da oltre 10 anni. Donzelli, Cellai e Torselli denunciarono la vicenda a suo tempo.
Ci chiediamo a quando un intervento per ristabilire la legalità – conclude il consigliere di Sesto Stefano Mengato.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO