Metro: “Sorpresi da stato di agitazione a Firenze”

0
170
Metro
TuttoSesto

METRO Italia, al rientro della pausa estiva, dichiara la ripresa della trattativa con le Organizzazioni Sindacali per continuare il percorso verso la definizione del nuovo Contratto Integrativo Aziendale, con l’obiettivo centrale di trovare il migliore equilibrio tra la cura delle proprie persone e la soddisfazione dei clienti, nell’ottica della necessaria competitività e sostenibilità dell’azienda, nell’attuale scenario di mercato dinamico e in continua evoluzione. I diversi incontri delle scorse settimane si sono svolti all’insegna del confronto aperto e partecipato, per la ricerca comune di soluzioni nell’interesse di tutti i collaboratori di METRO Italia. Nelle prossime settimane sono già stati programmati ulteriori incontri per proseguire nel dialogo.

Confermando la piena volontà di giungere ad un accordo per un nuovo Contratto Integrativo Aziendale, METRO Italia, alla scadenza del CIA dello scorso 30 marzo, ha prontamente emesso un Regolamento Integrativo Aziendale, tuttora in vigore, come trattamento di miglior favore nei confronti delle proprie persone rispetto a quanto già previsto dal Contratto Collettivo Nazionale della Distribuzione Moderna Organizzata.

Siamo molto contenti della ripresa della trattativa sindacale per il rinnovo del CIA – commenta Vanessa Catania, Direttore Risorse Umane, in una nota stampa di Metro – perché pensiamo che sia obiettivo comune per le parti giungere ad un accordo nell’interesse dei nostri oltre 4.000 collaboratori e che consenta a METRO di continuare ad essere un punto di riferimento nel panorama socio-economico italiano”.

L’azienda, pertanto, si dichiara sorpresa nell’apprendere dello stato di agitazione svoltosi nella giornata dell’11 ottobre nella sola città di Firenze, e dalle dichiarazioni rilasciate dai rappresentati sindacali del territorio, che non trovano effettivo riscontro nei recenti sviluppi relativi alla ripresa del dialogo con le organizzazioni sindacali.

LEGGI ANCHE:

Metro: “Riaperto tavolo con i sindacati per rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale”

Vertenza Metro, Giani: “Impegno della Regione è fuori discussione”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO