Motivarte: a Calenzano il progetto di arte di strada di Enrica Mannari

0
226
Calenzano-Biblioteca-Civica
Tuttosesto

Una frase motivazionale che diventa arte, scritta e disegnata su manifesti che saranno affissi per le strade. È il progetto “MotivArte – l’arte scende in strada”, a cura dell’artista e designer livornese Enrica Mannari, che verrà inaugurato sabato 5 marzo alle ore 11 davanti a CiviCa, la biblioteca di Calenzano.

Ora più che mai abbiamo bisogno di bellezza – ha commentato l’assessore alla Cultura Irene Padovani -, abbiamo bisogno di credere nelle proprie potenzialità, di guardare al futuro con fiducia. Far parte dei Comuni che aderiscono a MotivArte, avere l’arte, il colore, il disegno e le parole di un’artista come Mannari ci riempie di gioia e di orgoglio. A maggior ragione perché si tratta di arte di strada, a disposizione di tutti. Chiunque passerà dalle nostre strade e si soffermerà su un manifesto, un disegno, una frase, potrà fare le proprie riflessioni”.

Sui manifesti saranno riportate in maniera artistica alcune frasi declinate su pensieri positivi, che possano innescare condotte virtuose: “Fallo per il tuo futuro”, “non è mai troppo tardi per cambiare”, “coltiva la tua vita”, sono alcuni esempi delle frasi motivazionali che verranno scritte sui manifesti. Gli stessi messaggi saranno riportati anche su alcuni adesivi, da consegnare alle scuole.

Sono molto felice e grata di poter portare tra le strade delle città un po’ di motivazione e colore – ha detto Enrica Mannari -. Stiamo vivendo anni difficili ed è davvero importante tenere alto l’umore, avere a cuore il nostro benessere e la nostra vita. Queste semplici frasi e immagini vogliono essere una guida silenziosa verso un ricentramento interiore, di cui tutti abbiamo bisogno”.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO