“Con il decreto semplificazioni sarà accelerata la procedura per la realizzazione dell’aeroporto di Firenze senza eliminare o ridurre le valutazioni ambientali previste“.
Lo dichiara – scrive l’agenzia di stampa Dire – il sindaco Dario Nardella, che spiega: La norma non prevede l’eliminazione della Vas, valutazione ambientale strategica, o della Via, valutazione di impatto ambientale, “bensì consente, senza alcuna riduzione della documentazione da produrre e delle verifiche da fare, di potere espletare insieme le due procedure elaborando la documentazione richiesta per il master plan dell’aeroporto“.
Quindi, prosegue, “con il decreto semplificazioni si raggiungono due importanti risultati: velocizzazione delle procedure e rispetto dell’ambiente. Dopo lo stadio un’altra importante vittoria per la città per i fiorentini e per chi ha a cuore lo sviluppo economico della nostra regione“.
Bene l’approvazione nel #dlsemplificazione di due emendamenti molto importanti: avanti con il nuovo stadio Franchi e con la nuova pista dell'aeroporto di Peretola.
Grazie ai parlamentari per aver contribuito a questo grande lavoro.
È un grande giorno per Firenze.— Dario Nardella (@DarioNardella) September 2, 2020