Sanquerin (Sinistra Civica Ecologista): “Aeroporto incompatibile con la Piana, no a scorciatoie”

0
550
Candidati-Sinistra-Civica-Ecologista

Uno degli argomenti più discussi nel corso della campagna elettorale che porta alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre è, senza dubbio, il nuovo aeroporto di Firenze.

Su questo tema si esprime così il sestese Andrea Sanquerin, candidato nel collegio Firenze 4 per Sinistra Civica Ecologista, lista in appoggio al candidato governatore Eugenio Giani:

“L’ampliamento dell’aeroporto di Peretola è incompatibile con il nostro territorio e con una prospettiva di sviluppo rispettosa della realtà della Piana, di cui il Parco è e rimane l’elemento ordinatore del suo futuro sviluppo. È un’ipotesi a cui sono e siamo contrari e in questo senso condizioneremo, con coraggio e serietà, le scelte della Regione Toscana, come abbiamo fatto in questi anni sul territorio.

La tutela dell’ambiente non è un cavillo da eludere, ma un dovere che dobbiamo perseguire per le future generazioni. Trovo davvero fuori luogo l’entusiasmo bipartisan per aver trovato, a detta d’altri, lo ‘sgamo’, la ‘furbata’ per realizzare la nuova pista. Decenni di bocciature politiche e amministrative dovrebbero fare accantonare una volta per tutte questo progetto. Chi pensa di poterlo portare avanti eludendo la tutela dell’ambiente con l’aiuto di qualche ‘manina’ troverà in Sinistra Civica Ecologista, con la serietà e la coerenza della nostra storia personale e politica, un ostacolo difficile da superare”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO