Next Generation Tax: banchino di Sinistra Italiana Sesto

0
128
Sinistra Italiana Sesto Fiorentino

Ricchi sempre più ricchi, poveri sempre più poveri. Per cambiare, mettici la firma! E’ uno degli slogan di raccolta firme di Sinistra Italiana a livello nazionale per la Next Generation Tax, che ci vedrà impegnati sabato 20 novembre per l’intera giornata con un banchino in piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino, angolo con via Verdi.

La ‘Next Generation Tax’ – si legge in una nota stampa di Sinistra Italiana Sesto Fiorentino – è la proposta di legge popolare per una riforma fiscale che abolisca l’Imu e le tasse sui conti correnti – favorendo così il ceto medio – per creare poi un prelievo unico a scaglioni sui patrimoni che superano i 500mila euro. E’ stato considerato che così i ceti medio bassi si troveranno a pagare meno o uguale, mentre soltanto per il 5% della popolazione italiana la tassazione andrà a crescere leggermente. E dalla Next Generation Tax potremmo ottenere oltre 10 miliardi di euro l’anno.

Sarà possibile firmare per appoggiare la proposta tutta la giornata al nostro banchino; inoltre è da tempo possibile firmare presso l’Urp del Comune oppure anche ONLINE sul sito https://ngtax.it/firma-online/.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO