Nuoto: ottimo secondo posto assoluto del Sesto Sport nella graduatoria toscana di fondo

0
307
Sesto Sport

Si è svolta domenica 19 giugno la rassegna regionale federale di nuoto di fondo in acque libere nella bellissima cornice di piazza Bovio a Piombino, luogo che recentemente ha ospitato una tappa della Coppa Len e i primi di luglio sarà il centro dei Campionati Italiani Assoluti FIN in acque libere.

Ottima la prestazione dei nuotatori sestesi che si laureano vice campioni regionali, a una manciata di punti dalla prima. Il risultato di squadra è frutto delle numerose medaglie arrivate nella prova dei 5 chilometri: Martino Singuaroli è quarto assoluto, dopo una gara condotta in testa per lunghi tratti, e terzo di categoria. Giacomo Brogelli è ottavo assoluto e secondo tra i ragazzi, Francesco Monsani nono assoluto e secondo tra gli junior, Jacopo Tonelli vince tra i ragazzi 2007 /08 e Giulio Niccoli è quarto tra i cadetti. Ottime le prove anche nella distanza della 2,5 chilometri dove si sono ben piazzati Jacopo Tonelli e Leonardo Bigi.

Soddisfatti i tecnici Valerio Caporali e Arianna La CandiaÈ stato un ottimo piazzamento a squadra, peccato non aver raggiunto il primo posto, ma ci riproveremo il prossimo anno – affermano in un comunicato stampa di Sesto Sport -. Gara molto bella, dove i ragazzi hanno provato sempre a lottare per le posizioni di vertice. Il risultato ci dà molta soddisfazione anche perché i ragazzi, noi e le famiglie stiamo veramente facendo il possibile per preparare al meglio la stagione estiva, dato che purtroppo nella nostra zona non esiste un impianto adeguato e dobbiamo spostarci per poterci allenare al meglio. Ora abbiamo ancora qualche settimana di lavoro prima dei Campionati italiani assoluti in mare , dei Campionati Regionali Toscani e dei Criteria Giovanili”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO