“Il PD si presenta in campagna elettorale con 8 idee forti per la prossima legislatura. Idee con delle gambe e non solo slogan generici.
Dopo avere promosso una navetta Campi-Linea2 di Tramvia, più un fondo di 500mila euro l’anno sulla manutenzione stradale, chiediamo con forza di rilanciare un rapporto con la Regione Toscana e i privati, per sfruttare al meglio le nostra potenzialità in ambito sociale, culturale e turistico.
L’idea numero 3 parte dalla volontà di ampliare il patrimonio di edilizia popolare esistente, per risolvere le necessità dei cittadini con bisogni economici e non solo. Esiste già sul territorio campigiano un’area destinata alla realizzazione di 48 alloggi e i fondi regionali permetterebbero di dotare Campi Bisenzio di maggiori spazi, utili a risolvere in maniera innovativa anche i nuovi bisogni in ambito sociale, specialmente riguardo al “durante e al dopo di noi” per le persone affette da disabilità.
L’idea successiva parte invece dal recupero delle nostre ville storiche. Spazi preziosi di proprietà privata, lasciati da troppi anni all’incuria del tempo. Riteniamo importante che il Comune stimoli il privato a recuperare e valorizzare questo patrimonio oggi poco sfruttato. Non solo è importante da un punto di vista culturale e del decoro urbano, ma lo potrebbe diventare anche in termini economici e occupazionali. Campi è fra i primissimi Comuni della Provincia di Firenze per presenze in alberghi e strutture turistico-ricettive. E’ quindi il momento di sfruttare le nostre potenzialità nell’ambito turistico, all’interno dei percorsi legati a Firenze e alle altre aree di interesse in Toscana. Queste e le altre idee saranno discusse sabato 28, dalle 9 alle 13, a Villa Montalvo“.
Partito Democratico di Campi Bisenzio