Per Sesto: “Finalmente i lavori per il nuovo acquedotto”

0
61
Logo-Per-Sesto

Da anni ormai è palese quanto ci sia bisogno, per Sesto, di una nuova rete idrica.
Non si parla solo ti tubi rotti ma di un sistema di fornitura che nel tempo è risultato inadeguato in particolare per le zone alte della città: Colonnata, Querceto e Quinto Alto.

 

Ma per intervenire sul miglioramento della rete idrica ci vogliono ingenti risorse e soprattutto un importante lavoro di progettazione e stimolo del gestore.

 

E per questo che siamo felici che finalmente siano iniziati i cantieri di Publiacqua: 900 giorni di lavori (due anni e mezzo) per circa 5 milioni di euro finanziati dall’azienda pubblica in parte con fondi europei (PNRR).

 

Due cantieri paralleli sulla direttrice di Viale dei Mille (uno a nord e uno a sud) che si ricongiungeranno e che permetteranno di allacciare la nuova struttura idrica al deposito alto.

 

Il nostro gruppo, sia attraverso assessori che consiglieri comunali, ha da sempre lavorato per raggiungere questo risultato e siamo orgogliosi quindi che siano iniziati i lavori che risolveranno definitivamente un problema che centinaia di famiglie sestesi conoscono troppo bene“.

 

PER SESTO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO