Pinna (Dt Pallavolo Sestese): “Avremo giocatori di Sesto. Vogliamo una squadra che rappresenti la città”

0
403
Da sinistra: Dimitri Bessi, Angiolo Berti, Alessandro Pinna, Gabriele Stefani

Su volleynews.it troviamo un’intervista ad Alessandro Pinna, direttore tecnico della Pallavolo Sestese Maxitalia Jumboffice.

Cosa ci riserva la Pallavolo Sestese maschile per la prossima stagione ?
Per la prossima stagione nella nostra Serie C avremo un volto nuovo come Tecnico, il Prof. Filippo Formigli, allenatore di esperienza che sarà coadiuvato da Massimo Marconi come secondo ed avremo il rientro di una serie di giocatori “Sestesi” che erano in prestito in altre società sportive a fare esperienza.

Tutto questo proprio per rinsaldare la territorialità e per ricreare una squadra che rappresenti Sesto Fiorentino e soprattutto la qualità del nostro settore giovanile, cosa intrapresa già nelle stagioni scorse, un bentornato quindi a Ciani, Fanciullacci e Marchelli. 

Nel settore giovanile avremo anche l’innesto di due atleti provenienti da altre realtà che entrano a far parte del nostro organico Bernardi Giulio in Under 18 e Christian Giacomelli in Under 16.

Lo staff tecnico è composto anche dai seguenti allenatori:

Giacomo Berlincioni – Under 18 M e Prima Divisione, Alessandro Pinna Under 16 M e Direzione Tecnica, Massimo Marconi Under 14 M e Corsi avviamento, Tommaso Pozzi Under 13 M , Andrea Nencini sarà il Coordinatore Progetto Scuole e Gabriele Stefani levati i panni da tecnico , vestirà solo quelli di Direttore Sportivo.

Quest’anno cresceremo come numero di squadre andando a coprire tutte le categorie , difatti ci presenteremo ai nastri di partenza con 2 squadre Minivolley – 1 Under 13 – 1 Under 14 – 1 Under 16 – 1 Under 18/1°Divisione e la prima squadra che militerà in serie C.

Quest’anno siamo molto felici per come è andata la stagione perché abbiamo disputato dei buoni campionati con tutte le formazioni e poi abbiamo fornito alla Nazionale Under 17 il nostro Tommaso Stefani ( classe 2001) tornato campione d’Europa dalla trasferta in Turchia ed abbiamo vinto il Titolo Nazionale UISP con la formazione Under 14“.

NESSUN COMMENTO