Piscina CUS, IV Sesto: “I sestesi come potranno beneficiarne?”

0
890
Piscina Val di Rose
Foto: TuttoSesto

Apprendiamo con soddisfazione che sabato 6 agosto riaprirà un’importante realtà per tutto lo sport sestese e fiorentino, come la piscina del Campus Universitario.

Italia Viva Sesto Fiorentino ha più volte evidenziato la necessità di trovare una soluzione per quell’impianto, mettendo in risalto le potenzialità e i benefici che potrebbero scaturirne anche per il territorio sestese. Chiediamo all’amministrazione comunale di attivarsi immediatamente per chiedere alla società Esseci Nuoto, che ha ottenuto la gestione della piscina, una convenzione per i residenti nel Comune di Sesto.

Rimangono poi dei punti interrogativi sulla questione, ai quali speriamo che presto venga data risposta. Innanzitutto ci chiediamo se l’Associazionismo Sestese si sia mosso nei mesi scorsi per provare a ottenere la gestione dell’impianto. E poi, di fronte al progetto della nuova piscina comunale da realizzare coi fondi PNRR, viene naturale domandarsi se non fosse più logico lavorare sulla ristrutturazione e la copertura dell’impianto del Campus Universitario, in sinergia con l’Universitá, piuttosto che prevedere una nuova realizzazione con impiego di ingenti risorse finanziarie e, dal punto di vista ambientale, con altro consumo di suolo.

Italia Viva Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO