Pro Loco Sesto: assemblea con consegna dei riconoscimenti agli ex presidenti

0
55
Pro Loco Sesto

Mercoledì 21 febbraio alle ore 21,00 presso la sala del circolo Auser di Via Pasolini si terrà l’assemblea dei soci di Pro Sesto-A.P.S. – Pro loco di Sesto Fiorentino.
Nel corso della serata sarà presentato il programma delle attività che l’associazione propone ai soci per l’anno 2024.

La Pro loco di Sesto Fiorentino, per vari motivi dovuti anche a traslochi per cambio sede avvenuti negli anni, non ha un archivio che possa documentare la data della sua istituzione.
Tramite i documenti in possesso all’U.N.P.L.I sappiamo che si è costituita il 15 marzo 1960,
un anno dopo la scoperta della tomba Etrusca della Montagnola avvenuta nel 1959.
I fondatori della Pro loco sono stati i due architetti ( appassionati archeologi) Marcello Mannini e Frido Chiostri che fino al 1986 (?) hanno ricoperto, in momenti differenti, fino al 1986 il ruolo di Presidenti.
Dal 1986 al 1990 è stato Presidente Silvio Pecchioli
Dal 1990 al 2005 è stata Presidente Elena Maggini
Dal 2005 al 2009 è stato Presidente il dott. Massimo Rollino
Dal 2009 al 2021 è stato Presidente il dott. Alessandro Baldi
Dal 2021 ad oggi la dr.ssa Laura Giolli

Poiché non sono mai stati consegnati dei riconoscimenti a coloro che hanno contribuito alla storia della nostra associazione, soprattutto a coloro ( Mannini e Chiostri) che hanno contribuito a rendere importante la storia del nostro territorio valorizzando con la loro scoperta, gli studi, le pubblicazioni il nostro patrimonio archeologico, il Presidente e i componenti dell’attuale Consiglio Direttivo, insieme alla Vicesindaca Claudia Pecchioli e all’Assessore alla Cultura Jacopo Madau, hanno deciso di consegnare a:

L’onorificenza di Presidente Onorario alla memoria di Arch. Marcello Mannini e Frido Chiostri, Silvio Pecchioli, Elena Maggini, con stima per i loro riconosciuti meriti, la competenza e l’impegno profuso durante lo svolgimento del loro incarico negli anni presso la Pro Sesto A.P.S.-Pro loco di Sesto Fiorentino.
Saranno presenti per ritirare l’ onorificenza i familiari, purtroppo di Silvio Pecchioli non abbiamo trovato nessun familiare.

L’onorificenza di Presidente Onorario al dott. Rollino Massimo al dott.Baldi Alessandro con stima quale riconoscimento per l’impegno, la passione del lavoro svolto a favore dell’Associazione Pro sesto-A.P.S.-Pro loco di Sesto Fiorentino, nel periodo del loro incarico
l’onoreficenza di Consigliere Onorario al dott. Arrighetti Andrea e all’arch. Anna Rita Giarrocco con gratitudine per l’impegno costante, per i suoi riconosciuti meriti, la competenza, la professionalità dimostrata nello svolgere il proprio incarico al servizio dell’Associazione Pro Sesto A.P.S- Pro loco di Sesto Fiorentino.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO