“Quattro ristoranti” a Firenze: in gara anche il campigiano Romeo Colzi

0
1283
Romeo Colzi
Foto ripresa dalla pagina Facebook della Trattoria Mario

Alessandro Borghese arriva a Firenze. La settima e ultima puntata di “Quattro ristoranti” con protagonista il famoso chef andrà in onda martedì 5 novembre alle 21.15 su Sky Uno. La protagonista sarà la bistecca alla fiorentina. Saranno quattro i ristoranti a contendersi il titolo di miglior ristorante storico di Firenze e 5mila euro da investire nella propria attività. Tra questi la “Trattoria Mario” in piazza del Mercato, aperta nel 1953 e gestita dal campigiano Romeo Colzi, 60 anni.

Gli avversari sono la “Trattoria Antico Fattore” di Alessio Lucia, dietro alla Galleria degli Uffizi e appartenente al Registro delle Imprese Storiche, la “Trattoria Zà Zà” di Stefano Bondi in piazza del Mercato e il ristorante “Natalino” di Gabriele Mazzanti, tra piazza della Signoria, Santa Croce e piazza Duomo.

Chef Alessandro Borghese inizierà ispezionando la cucina del ristorante. Sarà valutato anche il personale di sala in merito ad accoglienza, servizio al tavolo, descrizione dei piatti e dei vini. Il ristorante che preparerà la miglior bistecca alla fiorentina vincerà un bonus di cinque punti.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO