E’ amareggiato Maurizio Quercioli il giorno dopo le elezioni regionali che hanno decreto la vittoria di Eugenio Giani. Il consigliere comunale a Sesto Fiorentino era candidato nella Piana per Toscana a Sinistra a favore di Tommaso Fattori. L’ex candidato presidente ha conquistato solamente il 2,23% delle preferenze, percentuale che non gli ha permesso di entrare in Consiglio regionale. La lista, invece, ha conquistato il 2,85% dei voti.
Questo il commento di Maurizio Quercioli:
“Continuo a pensare che la paura non è una buona consigliera per nessuna scelta. Che votare il meno peggio per paura del peggio non risolve i problemi e può portare a situazioni peggiori. Che il voto utile è solo il voto per le idee ed i programmi che condividiamo.
Ma penso anche che risulta chiaro che la sinistra in queste elezioni ha fallito, non ha prodotto una proposta che sia stata accettata come credibile dagli elettori. Sarà necessaria una ricostruzione che parta dai beni comuni e dai territori.
Ringrazio gli elettori di Sesto e della circoscrizione che mi hanno votato, rinnovandomi una fiducia che non so se meritata, ma che ha alleviato la delusione per i risultati finali”.