Scatola Nera e hub vaccinale, Italia Viva Sesto: “Sanquerin si arrampica sugli specchi”

0
166
Italia Viva

Non si placa il dibattito sui lavori di riqualificazione della Scatola Nera in via Gramsci a Sesto Fiorentino e sull’eventuale apertura di un hub vaccinale. Dopo le spiegazioni fornite in esclusiva a tuttosesto.net dall’assessore alle politiche sociali del Comune di Sesto, Camilla Sanquerin, ecco la controreplica della sezione sestese di Italia Viva. Ricordiamo che, nei prossimi mesi, il servizio prelievi sarà gestito dall’azienda privata Synlab.

Le considerazioni di ieri dell’assessore Sanquerin su Scatola Nera e Hub Vaccinale rappresentano un’arrampicata sugli specchi che non fornisce alcuna risposta alle problematiche dei cittadini. Ci saremmo aspettati innanzitutto le scuse per una gestione della situazione che si è rivelata sbagliata; e subito dopo, l’annuncio di soluzioni vere a entrambe le problematiche. Invece l’assessore si é limitata a ribadire che nei prossimi giorni sarebbe stato annunciato il nome della struttura privata incaricata temporaneamente del servizio di prelievo. Ma intanto, mentre l’amministrazione “giocava” al suo reality, alcuni cittadini sono stati ancora costretti a fissare appuntamenti fuori Comune per fine giugno; dopo di che ieri pomeriggio l’ASL ha ufficializzato la partenza del servizio presso Synlab a partire da lunedì 31 maggio.

È stato detto che la manifestazione di interesse risale a molto tempo fa, quando invece il termine della procedura era fissato per il 4 maggio; dimostrazione che era necessario muoversi molto prima per evitare di lasciare i cittadini una settimana senza un servizio essenziale come quello del prelievo ematico. E rimane senza risposta il tema della totale mancanza di trasparenza e informazione: non è accettabile che i sestesi siano stati tenuti all’oscuro di questi problemi che sarebbero poi inevitabilmente ricaduti su di loro.

Insomma, un’altra occasione persa da parte dell’amministrazione comunale. Sindaco e assessori ricoprono quei ruoli istituzionali per dare risposte tempestive ai cittadini. E pensare che c’è chi (gli amici del PD sestese) sta per stringere un’alleanza con questi personaggi. Auguri!”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO