Sesto: apertura della nuova area attrezzata di via del Pantano

0
512

Nasce un nuovo pezzo di parco della Piana. Martedì 14 giugno, alle 18.30, aprirà ufficialmente, con un brindisi con tutti i presenti, la nuova area verde attrezzata di via del Pantano, realizzata nell’ambito dei lavori del “Lotto 1.3” dei percorsi ciclopedonali Polo Scientifico – Villa Montalvo. Sarà presente il sindaco, Lorenzo Falchi.

Nell’occasione, grazie alla collaborazione di Legambiente, Pro Loco, La Racchetta e CAI, sarà possibile visitare al tramonto l’area della Querciola e osservarne l’avifauna.
Il nuovo spazio, situato a sud della cassa di espansione di Padule, copre un’area di 15mila metri quadrati, è dotato di nuovo punto ristoro con annessi servizi igienici e comprende dodici orti sociali.

Sono presenti anche una piccola area per la sosta di auto e bici, un percorso fitness attrezzato, un’area giochi oltre a panchine, gazebo e altre attrezzature. L’intervento ha visto anche nuove piantumazioni di alberi e la realizzazione di barriere naturali di ginestre e biancospini volte a mitigare l’impatto sull’avifauna.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO