Sesto: approvata mozione Lega sul Calamandrei

0
249
Simbolo Lega

Nella data di giovedì 27 aprile si è tenuta la seduta di consiglio comunale.
Siamo lieti di prendere atto del fatto che Il comune all’unanimità abbia approvato la nostra mozione lega avente in oggetto le problematiche caratterizzanti l’istituto Calamandrei di Sesto Fiorentino.

La maggioranza e l’opposizione si impegneranno quindi a far sì che venga sensibilizzata la città metropolitana, la regione ed il governo in merito. Il sindaco e la giunta si impegneranno,inoltre,a chiedere il cronoprogramma degli interventi di ripristino agibilità e vivibilità della sede della scuola Calamandrei in Via Milazzo,della succursale e della palestra di Viale di Vittorio continuando ad avere sempre maggiore attenzione su questa problematica.

D’altra parte,la Lega si impegnerà anche a informare il governo centrale di cui fa parte ed il ministro Valditara della annosa questione di pluridecennale memoria.

Il capogruppo Pd ha assicurato che entro l’estate 2024 saranno portati a termine tutti gli interventi necessari per il ripristino delle condizioni di vivibilità delle strutture scolastiche .
La lega vigilerà sulla buona resa dei lavori e manderà fino al ministro dell’istruzione e del merito le ragioni degli studenti da troppo tempo in attesa di risposta. Da oggi potranno tornare ad avere fiducia delle istituzioni che miglioreranno le condizioni di vita scolastica.

Si tratta di una vittoria della Lega e soprattutto degli studenti che avevano un po’ perso la fiducia nelle istituzioni rivolgendosi anche a Striscia la notizia per manifestare le proprie frustrazioni nel frequentare una scuola fatiscente. E’ la vittoria di tutti i sestesi“.

Daniele Brunori, Roberto Abate e Maurizio Vitrano – Gruppo consiliare Lega Sesto

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO