Sesto: campagna di sensibilizzazione per la coppetta mestruale

0
237
Beatrice Corsi-Giovanni Turco
L'assessore all'ambiente Beatrice Corsi e il direttore di AFS Giovanni Turco

Continuano le iniziative promosse dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sesto Fiorentino per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction). Fino a sabato 27 novembre, nelle otto farmacie comunali, sarà attiva la campagna di sensibilizzazione all’uso della coppetta mestruale e delle alternative riutilizzabili agli assorbenti usa e getta.

Grazie alla collaborazione dell’Azienda delle Farmacie – spiega l’assessore all’Ambiente Beatrice Corsi abbiamo promosso una piccola campagna di invito a valutare l’utilizzo della coppetta mestruale, un dispositivo che può sostituire gli assorbenti igienici, riducendo la quantità di rifiuti prodotti nella quotidianità”.

 

Farmaciste e farmacisti saranno a disposizione delle utenti per fornire supporto e materiale informativo, fermo restando l’invito a confrontarsi prima di tutto col proprio medico ginecologo.

Sempre nell’ambito della EWWR, per domenica 28 novembre è in programma la pulizia straordinaria lungo il fiume Rimaggio, dal centro cittadino fino a Colonnata. L’appuntamento per i partecipanti è fissato per le 10 in piazza Vittorio Veneto, preferibilmente già dotati di guanti; l’attività è realizzata in collaborazione con Pro Loco Sesto Fiorentino, La Racchetta, CAI Sesto Fiorentino, Legambiente, Plastic Free.

 

Comune di Sesto Fiorentino 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO