Sesto: incontro tra il sindaco Falchi e il console cinese

0
43
Falchi-console cinese
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha ricevuto questa mattina nel Palazzo comunale il console generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze Wang Wengang.

Durante il cordiale incontro, al quale hanno preso parte anche l’assessora alle Politiche sociali Camilla Sanquerin e l’assessora all’Istruzione Sara Martini, si è discusso dei rapporti tra Italia e Cina e, in particolare, di quelli sul territorio tra la comunità cinese e l’Amministrazione comunale.

Nell’occasione sono state poste le basi per rafforzare la collaborazione tra il Comune e il Consolato anche sulla scorta dell’esperienza maturata negli ultimi anni con il progetto Inside Osmannoro.

La volontà condivisa tra le parti è quella di individuare nuovi progetti e forme innovative di cooperazione volte a favorire un coinvolgimento sempre maggiore della comunità cinese, propiziando, attraverso lo scambio e la reciproca conoscenza, la creazione di opportunità in ambito culturale, economico e sociale con ricadute positive per tutto il territorio.

Comune di Sesto Fiorentino 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO