Sesto, nuova strada Gramsci-Rosselli: come cambia la viabilità

0
1315
Viabilità Gramsci-Rosselli

In vista della conclusione dei lavori di realizzazione e della successiva apertura della nuova strada di collegamento tra via Gramsci e via Fratelli Rosselli, sono in programma alcuni interventi che andranno a interessare via Fratelli Rosselli tra il 2 e il 9 novembre con conseguenti variazioni per sosta e circolazione.

Da martedì 2 novembre a lunedì 8 novembre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di Via Fratelli Rosselli, nel tratto compreso tra il parcheggio pubblico all’altezza del civico 75 e via Biondi, e su tutta l’area di parcheggio. Il traffico in transito verso Firenze sarà deviato nella corsia interna del parcheggio.

Nei giorni 8 e 9 novembre, per permettere l’esecuzione dei lavori di riasfaltatura, dalle 8,30 alle 18 via Fratelli Rosselli sarà chiusa al traffico nei tratti compresi tra via di Castello e l’intersezione con la nuova strada. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della via nel tratto compreso tra la nuova strada e il civico 46, nonché all’interno del parcheggio pubblico all’altezza del civico 73.

Per tutta la durata degli interventi, l’accesso alla scuola Pascoli sarà presidiato negli orari di ingresso e di uscita dalla Polizia Municipale e dai volontari della associazioni CAI, La Racchetta e Auser.

Entro il mese di novembre avverrà l’apertura definitiva della nuova strada che modificherà in maniera sostanziale l’assetto della viabilità della zona. Oltre alla realizzazione di un dente e di uno spartitraffico finalizzati a indurre la riduzione della velocità da parte dei veicoli in arrivo, di fronte alla scuola Pascoli sarà realizzato un passaggio pedonale rialzato ad alta visibilità. Su tutta via Fratelli Rosselli sarà istituita la “zona 30” e, nel tratto compreso tra via Biondi e la nuova strada verrà disposto il senso unico di percorrenza in direzione Firenze. La nuova strada sarà anch’essa a senso unico con direzione monte-valle.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO