Sesto Sport: via alla stagione agonistica. Successo al trofeo a squadre Coppa caduti di Brema

0
230
Sesto Sport

Al via la stagione agonistica della squadra di nuoto del Sesto Sport. Questo il comunicato stampa dell’associazione:


Il via con i Regionali Assoluti Toscani i primi di dicembre è partita la stagione agonistica 2020/2021 per i portacolori del nuoto sestese. Convincente esordio nel Campionato Regionale Assoluto con il 4° posto di Francesco Monsani negli 800 stile libero, con un tempo che lo colloca in cima alla graduatoria italiana nel suo anno di nascita, e il 5° posto di Martino Singuaroli nei 1500 stile libero. Ottime le prove di Alessia Olia nelle tre gare del dorso e nei 50 rana, di Zoe Masi nelle prove del dorso e nella gara veloce della farfalla, di Glenda Confortini nei 50 e 100 stile libero e 50 rana, di Ambra Pepniku nei 400 e 800 stile libero e del fratello Alesio nei 200 farfalla.

Ottime prove al meeting degli auguri. Si è svolto nei giorni 19 e 20 dicembre il 1° meeting degli auguri a Calenzano aperto a tutti gli agonisti. La manifestazione è stata l’occasione per molti di esordire in questa strana e nuova stagione e per alcuni anche di disputare la prima gara con i colori del Sesto Sport. Il sabato sono scesi in acqua gli atleti della categoria e si è messa subito in mostra Chiara Ortolani, alla prima stagione con i colori viola, che si è aggiudicata un primo, un secondo e un terzo posto rispettivamente nei 50 rana, farfalla e stile libero. Gradino più alto del podio anche per Gioele Stefanini, che si aggiudica il bronzo nella doppia distanza. Terzo posto anche per Andrea Montori nella gara veloce della farfalla. Record personali per Elettra Perini, Giacomo Brogelli, Mattia Monsani, Pietro Olia, Valerio Rosini, Andrea Biliotti, Jacopo Tonelli, Lorenzo Cappellini, Tommaso Usai, Gaia Baldini e tra gli atleti più grandi per Caterina Guerra, Lavinia Lo Porto e Giulio Niccoli.

La domenica sono scesi in acqua gli Esordienti B e A. La squadra di Azzurra Trallori ha collezionato 1 oro con Mattia Nuzzi nei 100 dorso, 1 argento con Cristian Calamai nei 50 farfalla 3 bronzi con Benedetta Fognani e Giorgia Geshteja nei 50 dorso e rana e Pietro Bacherini nei 100 stile. Buone le prove di Leonardo Bigi e Sara Del Mira. Tra i piccoli Esordienti B in collaborazione con Associazionismo Sestese, guidati da Tommaso Fallani, spicca la prova di Vittoria Berardinelli che ottiene due primi posti nei 50 e 100 dorso. Positivo anche l’esordio per tutti gli altri giovani nuotatori, Emma Caporale, Zoe Sarti, Bianchini Jason, Gambellara David, Alessandro Russo e Fabio Sarri.

Trofeo a squadre Coppa caduti di Brema

Il duemila venti si chiude nel migliore dei modi per i nuotatori del Sesto Sport del tecnico Valerio Caporali. Infatti nella giornata di domenica 20 dicembre presso la piscina di Livorno era di scena la rassegna a squadre della Coppa caduti di Brema serie C Toscana. Il settore maschile ha visto impiegati Martino Singuaroli, Francesco Monsani, Niccolò Lucchi, Piergiorgio Danti, Miguel Espuna, Alessio Checcacci e Alesio Pepniku, i quali grazie ai numerosi record personali ottenuti, hanno conquistato il 1° posto nella classifica a squadre, garantendo il passaggio nella categoria superiore. Ottima la prova anche del settore femminile, che ha visto impegnate in acqua Alessia Olia, Zoe Masi, Chiara Manetti, Glenda Confortini e Ambra Pepniku. Le ragazze hanno conquistato il quarto posto di categoria facendo registrare diversi record personali”.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO