Sesto: torna la giornata della Raccolta alimentare

0
26
TuttoSesto

Ritorna sabato 19 ottobre per l’intera giornata la Raccolta alimentare promossa da Unicoop e Caritas Firenze in collaborazione con le associazioni di volontariato e le parrocchie del territorio, coordinate dal Comune di Sesto Fiorentino.

Fuori dai punti vendita Coop di Via Petrosa (ex Ipercoop), Piazza Vittorio Veneto, Via Leopardi e Calenzano saranno presenti i volontari che raccoglieranno le derrate donate da chi vorrà partecipare all’iniziativa.

Presso la Coop di via Petrosa collaboreranno con funzioni di inscatolamento i richiedenti asilo collocati presso i locali di Viale Togliatti e di altre strutture di accoglienza gestite da Caritas; i richiedenti asilo residenti presso l’ex Albergo Gerlino, gestiti dalla Coop Il Cenacolo, collaboreranno invece con funzioni di stoccaggio nei locali attigui alla ex biblioteca delle derrate in arrivo da tutti i punti vendita e alla raccolta presso la Coop di Piazza Vittorio Veneto.

Collaboreranno presso il punto vendita di Via Petrosa, con funzioni di distribuzione del materiale informativo, anche gli utenti del centro per attività di socializzazione per ragazzi disabili Felicittà.

Nell’ultima raccolta alimentare effettuata con queste modalità sono state raccolte circa otto tonnellate e mezzo di prodotti alimentari; circa cento i volontari impegnati sul solo territorio di Sesto Fiorentino.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO