Falchi: “191 sestesi positivi al Coronavirus”

0
261
Lorenzo-Falchi

Con una diretta Facebook alle 17 del 26 febbraio, il sindaco Lorenzo Falchi ha fatto il punto sulla situazione Covid nel Comune di Sesto Fiorentino:

  1. Ad oggi risultano 191 cittadini sestesi positivi al Covid 19. I casi sono in aumento soprattutto negli ultimi giorni. Il totale dei sestesi che ha contratto il virus dall’inizio della pandemia è pari a 1904.
  2. Al 25 febbraio nei territori della Usl Toscana Centro (Firenze-Prato e Pistoia) sono 69.823 le dosi di vaccino distribuite. Oltre 23mila sono i cittadini che hanno già ricevuto anche la seconda dose.
  3. I cittadini oltre gli ottanta anni saranno chiamati per la vaccinazione direttamente dal loro medico di medicina generale
  4. Per i cittadini che fanno parte delle categorie previste dalla fase è previsto la prenotazione tramite il sito della Regione Toscana
  5. I test rapidi donati dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze (13mila) sono stati messi a disposizione delle scuole.
  6. Il servizio di pulizia strade non è stato interrotto. Le auto devono essere spostate. Chi è in quarantena può comunicare il numero della targa per essere esentato dallo spostamento. Le modalità e le informazioni per la comunicazione si trovano  sul sito del Comune.
  7. L’ anticipo di primavera di questi giorni potrà spingere molti cittadini a stare all’aria aperta ma non dovranno essere dimenticate le norme anti covid: mascherina, distanziamento sociale, evitare gli assembramenti etc.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO