Si completerà a breve il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti nei tre Comuni della Piana: Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Calenzano.
Chiediamo un giudizio ai cittadini che già usufruiscono del servizio .
Il sistema porta a porta per la raccolta dei rifiuti è ormai attivo su quasi tutto il territorio di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Calenzano. Da 1 a 5 qual è la vostra valutazione del servizio offerto?
Tante discariche a cielo aperto… erano meglio i cassonetti sempre per la raccolta differenziata
Se possibile gradirei la raccolta dell’umido anche il mercoledì .quindi con tre raccolte settimanali. Dal lunedì a venerdì risulta insufficiente.
Grazie
Penso che quando si implementa una nuova procedura, bisogna prima essere certi che la macchina funzioni, l’orologio va messo a punto altrimenti si altera la realtà. Se si opera con superficialità si dà modo ai cittadini di porsi domande sulla fiducia da riporre.
Un sondaggio fatto così su tre comuni dove ognuno ha un modo diverso di svolgimento non ha senso. Per un sondaggio serio con voto da uno a cinque dovremmo dividere la votazione su più soggetti: alia, comune, organizzazione, mezzi x la raccolta e il voto sui giorni del ritiro dell’organico.
Sondaggio così non ha nessun valore.@@
Io abito in periferia a Sesto e da quando è iniziato il porta a porta le discariche abusive nella piana sono aumentate a dismisura. È inutile che poi ci piantate gli alberi. Qui c’è una popolazione abusiva e clandestina che se ne frega delle regole e fa quello che gli pare. Quindi, o pattugliate la campagna h 24 o non si arriva da nessuna parte.
Preferisco aspettare che tutto funzioni nell’intera area e quindi sarà possibile una valutazione più coerente e rimando tutto al 13 Gennaio.
Il servizio va bene l’unica cosa che secondo me non va, sono i sacchi blu per la raccolta degli imballaggi, plastica, ecc, che vengono lasciati fuori, su richiesta Alia, (parlo del porta a porta nei condomini) quando, sia per il decoro che per l’igiene, poteva essere messo un cassonetto a chiave, come quelli che hanno a Calenzano (io sono di Sesto). Meno fatica per chi fa la raccolta e più igiene, pensare all’estate, ai cani, ai gatti che, sentendo odori, aprano i sacchi e disperdono tutto il sudicio. Ripeto sarebbe meglio un cassonetto a chiave.