Il Consiglio comunale di Calenzano ha approvato all’unanimità, nel corso della seduta di lunedì 25 maggio, la mozione presentata da Americo D’Elia nella quale il consigliere di di Fratelli d’Italia chiedeva spazi contingentati e giochi inclusivi per i bambini disabili, in difficoltà, più degli altri, nel nel rispettare le misure di contenimento Covid-19 incluse nel Dpcm del 4 marzo 2020.
Questo il commento di Americo D’Elia:
“Rispettare le distanze di sicurezza, l’utilizzo di protezione personale non sono regole che possono essere osservate da tutti, comportando in tal senso limitazioni non solo alla libertà delle persone disabili ma anche a quella dei loro familiari.
Per questo avevo chiesto di impegnare il sindaco e la giunta di individuare spazi aperti, giardini, aree pubbliche aperte e protette per bambini affetti da disabilità da inserire vicino a quelli già esistenti per non creare disparità tra bambini.
La mozione con soddisfazione è stata approvata con l’emendamento di inserire nel contesto della prossima redazione del Piano operativo Comunale (POC) e all’interno del piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) e dargli attuazione.
Ringrazio i colleghi e la Giunta che hanno dimostrato grande sensibilità verso un tema a noi così caro”.